Il ristorante Montebuoni è un angolo tranquillo situato sulle colline intorno a Firenze che ‘in primis’ ha rapito alcuni anni fa Emilio Marchitti, chef consolidato da un carriera di oltre 35 anni, quasi tutti spesi in Toscana nei migliori hotel e ristoranti di Firenze e dintorni.

La cucina creativa di Emilio, un ambiente ristrutturato, una vista straordinaria sulla valle del Greve, una bella terrazza aperta sulla campagna fiorentina da cui è possibile scorgere la cupola meravigliosa del Brunelleschi creano un ambiente accogliente e suggestivo dove colori, sapori e aromi… si mischiano tra loro in una speciale sinfonia.

La cucina ha una salda base toscana su cui si alterna una ricerca degli ingredienti legati alla tradizione, magari anche meno utilizzati, a ricette nuove e rivisitazioni creative.

Un menù vario che accanto ai piatti classici riesce a mantenere il piacere della scelta. Inoltre sono presenti le proposte del giorno che variano dalla carne al pesce e secondo i prodotti di stagione ma soprattutto in base alla fantasia dello chef.

La carta dei vini presenta 150 etichette circa tra regionali, italiane e straniere selezionate con grande passione dai gestori.

Il locale piacevole, la terrazza panoramica, l’ampio parcheggio e la cordialità del personale rendono Montebuoni “non solo” un ristorante ma una meta per chi vuole passare qualche ora in assoluta tranquillità e lasciarsi andare agli stimoli del gusto.
 
Via Montebuoni, n°95 Località Tavernuzze (FI) - Telefono: 055 2020645 - P.I. 05224040484 - - Privacy policy